15 ott 2013

Amore è il Titolo Poesia di Emanuele Locatelli Scrittore


Amore è il titolo.

Sono qui, seduto accanto a te, e nei tuoi occhi leggo che.
Il tuo ricordo più bello sono io, è fantastico il sorriso che hai, quando mi pensi e ridi.
Mentre io annuso la tua pelle, fino all’ultimo respiro.
Con quelle labbra disegnate, ancora da bambina, mi sorridi nel pensiero, guardando la nostra fotografia, che spegni nella luce di quella candela.
Sembra che mi tocchi, mentre brucio, nella disperazione.
Ma che donna sei, non sparisci mai, sei ferma immobile, lì nei miei pensieri, sei il cuore che batte, il sogno eccitante, la figura dominante, il tempo del momento, il fuoco nel vento, la bugia del giorno.
Quando dico che sei mia, mentre sei in tutt’altra compagnia, quando ti vorrei qui, mentre sei con chi sa chi.
Io non voglio dimenticare, voglio ricordare, e se è possibile ricominciare.
Quel bacio nella notte, con le note della nostra canzone, io che volevo andare fino in fondo, tu che mi dicevi aspetta, rimani ancora un po’ bambino, anche se poi siam cresciuti insieme, in una notte, dove tutto andava bene, in quel tempo senza età.
E adesso che mi chiami per dirmi, dammi tempo fino a domani, ed io zitto, che assisto alle tue offese, perché ti voglio bene, mentre ti vorrei gridare, che ti odio e che ti amo.
Ma il tempo passerà, cancellerà le offese, e riaccenderà l’amore, in una fiamma d’ardore e di passioni.
Sei tu che mi hai tradito, sei tu che mi hai ferito, sei tu che mi hai reso rimbambito, mi hai stordito.
Non riesco neppure a dirti addio, mi dici domani ci vediamo, come posso esserti amico, se io donna, ti amo, è impossibile, ma per tre lo farò.
Come e dove mi porta il cuore, dove tu ci sarai, per poi cadere ancora nei tuoi capricci, senza accorgerti mi comandi, non ti accorgi che se ti allontani mi manchi, stiamo insieme, componiamo la cornice, che il quadro verrà da sé, nel cammino della nostra tenera età.

[Questa poesia o canzone, l’ho scritta in una notte, racconta la mia prima storia d’amore e l’ho composta mettendo insieme i titoli e i ritornelli delle canzoni che hanno segnato la mia età, aggiungendo pezzi delle mie poesie, Gigi D’alessio, Nek, Laura Pausini, Albano Carrisi, Eros Ramazzotti, Anna Tatangelo, Tozzi, Renato Zero, Bocelli, Gianluca Grignani, Tiziano Ferro; e in un remix di canzoni ho aggiunto la mia storia componendo un'unica poesia]


TMTutti i Diritti Riservati a Norma e Tutela di Legge a Emanuele Locatelli www.emanuelelocatelliscrittore.it



                                      

0 commenti: